Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti

Indirizzo: Contrada Piane, 21A, 66023 Di Quinzio CH, Italia.

Sito web: cimiterofrancavillaalmare.com
Specialità: Museo.
Altri dati di interesse: Ingresso accessibile in sedia a rotelle, Parcheggio accessibile in sedia a rotelle, Toilette, Ristorante.
Opinioni: Questa azienda ha 113 recensioni su Google My Business.
Media delle opinioni: 3.5/5.

📌 Posizione di Cimitero Francavilla Al Mare

Cimitero Francavilla Al Mare Contrada Piane, 21A, 66023 Di Quinzio CH, Italia

Il Cimitero Francavilla Al Mare, situato nell'Indirizzo Contrada Piane, 21A, 66023 Di Quinzio CH, Italia, è un luogo di grande importanza storica e culturale per la zona. Con una lunga storia che risale alle origini del paese, il cimitero offre una visita emozionante e informativa per coloro che desiderano approfondire la storia e la tradizione locale.

Specialità del cimitero è il suo Museum, un vero e proprio museo interno che espone oggetti e documenti di grande valore storico e culturale. Questa peculiarità lo rende unico e un luogo ideale per chi desidera immergersi nella storia e nelle tradizioni della zona.

L'accessibilità è un aspetto importante del Cimitero Francavilla Al Mare. L'ingresso è accessibile in sedia a rotelle e ci sono anche posti auto riservati per le auto con handicap. Inoltre, sono presenti servizi igienici e un ristorante all'interno del cimitero, per il confort e il benessere degli ospiti.

In base alle recensioni presenti su Google My Business, il Cimitero Francavilla Al Mare ha ottenuto una valutazione di 3.5 su 5 stelle, con un totale di 113 recensioni, il che indica un'ampia soddisfazione da parte dei visitatori.

👍 Recensioni di Cimitero Francavilla Al Mare

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
Daniela D. P.
1/5

Gestito in modo scandaloso, sporcizia e abbandono totale da parte dei gestori che al bisogno non sono nemmeno presenti in orario di apertura domenicale

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
Francesco C.
2/5

Poco pulito e mal gestito...scale per salire decisamente da cambiare... pericolose e mal tenute...non c'è neanche la possibilità anche pagando, di avere un punto luce sulle lapidi ...

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
Giandomenico M.
3/5

Premesso che è dura recensire un cimitero, posso solo dire che c'è da lavorare sugli accessi e sulle barriere architettoniche, ancora ampiamente presenti.
Ad oggi (inizio 2023) c'è un piano di espansione e di ammodernamento, che spero venga attuato e che preveda più facilità d'accesso per anziani, disabili e gente che si stanca facilmente.

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
maurizio P.
1/5

Niente di peggio!! Non ci sono secchi e soprattutto non c'è acqua!! Non riesco a pulire la cappella, non riesco ad innaffiare i fiori e vado in giro come un rabdomante.
La cosa assurda è che al cimitero, visto che non si va per bere, si usi l'acqua potabile arrecando un danno a tutti gli utenti

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
patrizia C.
5/5

Pulito e ordinato.

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
L T.
5/5

Situato nella parte alta di Francavilla, luogo tranquillo e tenuto abbastanza decentemente rispetto ad altri cimiteri abruzzesi in totale abbandono.
Abbastanza nuovo, c'è una nuova ala in costruzione sul retro.
All'interno, ma inaccessibili, vi sono il mausoleo del pittore Francesco Paolo Michetti e un tempio abbandonato (non visibile dalla strada), circondato da un boschetto selvatico e di cui rimane solo il colonnato esterno.
Presenti due chiese di cui una (Madonna delle Piane) tenuta in condizioni precarie e l'altra (Sant'Egidio) tenuta peggio.

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
Patricia D.
3/5

I secchi x l'acqua mancano sempre in particolare alla zona vecchia le stradine molto mal curate è sporco avrebbe bisogno di una manutenzione x essere più accogliente ed in particolare x rispetto di chi ci riposa.

Cimitero Francavilla Al Mare - Di Quinzio, Provincia di Chieti
Elettra D. D.
2/5

Da quando è cambiata la gestione dal comune a privati il cimitero lo trovo molto sporco e non trovo quasi mai i secchi per l acqua. Prezzi per illuminazione eccessivamente cari...

Go up